Chi siamo

Proteggere l’equilibrio naturale è una responsabilità di ciascuno di noi.

L’uomo fa parte di un sistema complesso

L’uomo fa parte di un sistema complesso, fatto di risorse e di equilibri che devono essere garantiti e salvaguardati affinché lo stesso possa avere un futuro prospero. Tutelare l'ambiente è importante perché le risorse come l’aria, l’acqua, le specie vegetali e le specie animali non sono inesauribili, ma spesso, e purtroppo, sono state considerate come tali. La protezione dell’ambiente è una questione che riguarda il benessere e lo sviluppo della società, si tratta, dunque, di un dovere di tutti gli uomini e di tutti i Paesi. Oggi, quindi, è quanto mai necessario che ciascuno impari a considerare le conseguenze che le proprie azioni possono avere sull’ambiente. Ignoranza o indifferenza possono, infatti, causare danni enormi e irreversibili. Al contrario, una conoscenza approfondita, piccole azioni e attenzioni quotidiane possono avere effetti enormemente benefici sulla vita di ognuno. Tutelare l’ambiente significa impegnarsi concretamente per migliorare le condizioni di vita di ogni cittadino, ed è ciò che Ambiente spa si impegna a fare ogni giorno.

Un modo diverso di pensare...

R-TRE vuole offrire alle aziende ed ai propri partner un servizio di eccellenza nel settore della consulenza ambientale, energetica e di servizi atti al miglioramento del territorio e della sua crescita sostenibile. Orientata al continuo miglioramento dei propri processi lavorativi e della propria offerta, R-TRE srl è nel rispetto di tutte le norme e le procedure stabilite per lo smaltimento, è fortemente orientata alla tutela e alla salvaguardia del territorio. In questo modo, R-TRE srl, riesce non solo a rispondere a qualunque esigenza espressa da una clientela sempre più attenta e consapevole, ma anche a garantire un approccio globale e integrato al ciclo di gestione dei rifiuti. Grazie ad un innovativo approccio e ad uno strutturato rapporto con le piattaforme ecologiche multi materiali, i rifiuti possono essere considerati non più come una materia pericolosa di cui disfarsi ad ogni costo, ma come una preziosa risorsa da ri-utilizzare nel migliore dei modi. Un modo diverso, quello scelto da R-TRE srl, per approcciare un settore che si caratterizza per la sua fondamentale importanza e che ci consente di essere un interlocutore per Amministrazioni, Aziende municipalizzate oltre che da numerose strutture private.

A difesa dell’ambiente e del territorio.

Tutelare e difendere l’ambiente e il territorio attraverso l’offerta costante di un servizio dagli alti standard qualitativi, garantito attraverso l’impiego di tecnologie all’avanguardia nel settore e professionalità competenti, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Creare un mondo migliore oggi per preservare il futuro delle prossime generazioni.

R-TRE srl svolge la propria attività nella piena consapevolezza della delicatezza che contraddistingue il settore in cui opera. Il crescere della sensibilità ecologica, tanto nei privati cittadini quanto nelle Amministrazioni, impone una maggiore attenzione da parte di tutti gli attori che contribuiscono con il loro operato a garantire una sempre maggiore sostenibilità dei contesti in cui opera. E’ quanto mai necessario, in un contesto sociale e culturale che vede sempre più farsi strada la presa di coscienza della limitatezza delle risorse presenti sul nostro pianeta e dell’importanza di preservare il futuro delle prossime generazioni, lo sviluppo di un’economia più rispettosa dell'ambiente e basata sullo sviluppo sostenibile e su tutte quelle attività legate al miglioramento dei processi industriali, al risparmio energetico, al minore impatto ambientale e alle misure anti-inquinamento. Emerge, dunque, la volontà di R-TRE srl, in quanto azienda impegnata in prima linea nell’importante attività di tutela ambientale oggi sempre più richiesta, di costruire processi di lavoro volti a garantire la conservazione degli equilibri ambientali, operando nel pieno rispetto delle leggi della natura, oltre che di quelle degli uomini. Naturale conseguenza di questo preciso obiettivo è l’ambiziosa decisione di coniugare lo sviluppo tecnologico con rigidi sistemi di controllo e mirate attività di formazione e aggiornamento, volte ad assicurare il continuo miglioramento del servizio offerto. Una scelta di campo, dunque, che sancisce la fine dell’epoca dell’approssimazione e dell’improvvisazione che ha condizionato troppo a lungo il settore. Una scelta orientata all’ottenimento di risultati concreti, richiesti oggi con maggiore forza dai fruitori dei servizi offerti, desiderosi, più che mai, di vivere in un mondo migliore da tramandare ai posteri.